fertirriganti

L’acqua è il veicolo!

La fertirrigazione applica nutrienti alle colture attraverso i sistemi di irrigazione, fornendo acqua e elementi nutritivi essenziali. Questa pratica soddisfa le esigenze nutrizionali delle piante in diverse fasi fenologiche, contribuendo a rese elevate e di alta qualità con un basso impatto ambientale.

La nostra linea di Fertirriganti comprende minerali ad alta concentrazione, sostanze organiche selezionate e micro-elementi complessati per tutte le colture. Inoltre, contiene un concentrato di estratti vegetali (CEV) che migliora l’assorbimento degli elementi nutritivi, massimizzando i benefici per le piante.

FERTITER

Integratore fogliare arricchiti di
aminoacidi ed estratti vegetali

Caratteristiche

Fertiter è una linea di fertirriganti liquidi che contengono minerali ad elevata concentrazione strettamente legati a molecole organiche selezionate. 

La Linea Fertiter è stata specialmente studiata per soddisfare correttamente le esigenze nutrizionali delle colture nelle diverse fasi fenologiche e mantenere sotto controllo la salinità del terreno.

La presenza di meso e micro-elementi complessati con aminoacidi e peptidi, permette efficacemente di prevenire o di curare eventuali carenze o squilibri nutrizionali. Contiene inoltre un particolare concentrato di estratti vegetali (CEV) che aumenta l’assorbimento e l’assimilazione degli elementi, migliorandone i benefici.

La parte organica presente nella Linea Fertiter favorisce anche l’’assorbimento e la mobilizzazione di altri elementi nutritivi bloccati nel terreno.

fertifer

Composizione

ProdottoNP205K20Ca0Mg0CFeMnMg0
Fertiter N10,03,510,00,200,100,03
Fertiter P3,510,010,00,200,150,03
Fertiter K3,510,010,00,200,150,03
Fertiter Ca-Mg3,58,02,010,0

Dosi e modalità di uso

In fertirrigazione:

Colture frutticole: 25-30 L/ha.

Colture orticole: 15-20 L/ha.

Colture industriali: 25-30 L/ha.

Colture floricole ed ornamentali: 10-15 L/ha.

Effetti

L’uso della Linea Fertiter consente di:

  • irrobustire e migliorare la struttura radicale e aerea della pianta;
  • incrementare i livelli produttivi raggiungendo eccellenti standard qualitativi (consistenza, colore, serbevolezza, contenuto zuccherino, ecc);
  • correggere il pH del terreno avvicinandolo alla neutralità;
  • abbassare gli indici di salinità totale e la conduttività elettrica dei terreni o dei substrati.

Composizione

Aminoacidi e peptidi totali: 27,0%
Azoto (N) totale: 5,0%
Carbonio (C) organico totale: 17,0%
Ferro (Fe) sol. in acqua: 0,20%
Zinco (Zn): sol. in acqua: 0,15%
Manganese (Mn) sol. in acqua: 0,15%

Formulazione: liquida

Confezioni: 5-20 Lt

AVVERTENZE

La Linea Fertiter non presenta controindicazioni di miscibilità con altri formulati, tuttavia è sempre consigliabile effettuare piccoli saggi per verificarne la compatibilità.

Le dosi consigliate sono indicative e devono essere aumentate o diminuite in relazione alle caratteristiche della zona e alle esigenze di ogni coltura.

Richiedi informazioni