Biocare Meta-Bea è un inoculo di funghi micorrizici in forma liquida che incrementa la presenza nel suolo di funghi utili di Beauvaria bassiana e Metarhizium anisopliae, favorendo cosi lo sviluppo dell’apparato radicale della pianta.
Questa particolare combinazione di funghi produce enzimi che favoriscono la degradazione della cuticola degli insetti, agendo come deterrente su di diverse famiglie di insetti e di larve. La presenza di Metarhizium anisopliae garantisce oltretutto un’azione di biostimolazione della pianta tramite |’aumento dell’assorbimento di elementi minerali presenti nel terreno. Lo sviluppo anche di batteri tipici della rizosfera in grado di colonizzare l’apparato radicale e conferire effetti benefici permette un aumento della crescita delle piante e ridotta sensibilità a situazioni di stress.
Biocare Meta-Bea è particolarmente efficace nel rafforzare le difese della pianta da: Aleurodidi, Afidi, Acari, Coleotteri, Popilia japonica, Tignola, Diabrotica, Nottue, Grillotalpa, Maggiolino (Melolontha melolontha), Oziorinco, Cocciniglia, Tripidi, Tingidi, Processionaria, Pentatomidi.
Colture frutticole, orticole, floricole e ornamentali.
Applicazione al terreno
Dose: 300-500 ml/1000 mq – 3-5 Lts/ha.
Modalità: pre-semina – pre-trapianto
Ripetere ogni 7-15 giorni
Applicazione fogliare
Dose: 300-500 ml/hl
Modalità: in considerazione dell’andamento climatico e della durata della coltura.
Tipo di ammendante organico: ammendante semplice.
Contenuto in micorrize: 1,00%
Contenuto in batteri della rizosfera
(Bacillus spp) 1 x 108 UFC/g
Contenuto in Metarhizium Anisopliae 1 x 108 UFC/g
CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA
Materie prime: inoculo di funghi micorrizici
Formulazione: liquida
Confezioni: 1-5-25 Kg
AVVERTENZE
Rispettare intervalli di 5-8 giorni da una applicazione all’altra. Nel caso di trattamenti più frequenti, ridurre proporzionalmente i dosaggi. Testarlo sempre su piccole superfici prima dell’impiego. Da utilizzare soltanto in caso di bisogno riconosciuto. Il prodotto è stabile a temperature e pressioni ordinarie. Conservare ad una temperatura compresa tra 4°C e 30°C.