biocare Phos Mg è un prodotto di alta tecnologia formulato a base di sostanze naturali (polimeri di poli-D-glucosamina ed aminoacidi) e Fosfito di Potassio in grado di aumentare l’attività dei meccanismi endogeni di difesa delle piante.
biocare Phos Mg agisce attraverso un complesso meccanismo noto come SAR (Systemic Acquired Resistence) nel quale i polimeri di poli-D-glucosamina fungono da elicitori in grado di interagire con specifici ricettori delle cellule vegetali ed indurre la produzione di composti ad azione protettiva (fitoalessine).
L’azione combinata ed equilibrata della poli-D-glucosamina e del Fosfito di Potassio presenti nel prodotto, fanno del biocare Phos Mg un prodotto molto interessante nei trattamenti contro le malattie fungine più comuni come Alternaria sp, antracnosi, Botrytis cinerea, mildius, Fusarium sp, oidio, Phytophthora spp, Pythium spp, Sclerotinia sp, ecc.)
biocare Phos Mg , grazie alla presenza di aminoacidi ha un effetto stimolante sulla crescita generale della pianta favorendone tutti i processi vitali.
biocare Phos Mg compie contemporaneamente una duplice funzione: alimenta e rafforza naturalmente le piante e stimola il sistema di resistenza naturale.
Biocare phos Mg contenendo fosforo in notevole quantità esplica un’elevatissima attività nutrizionale e nel contempo stimola la radicazione di tutte le piante arboree ed erbacee.
Biocare Mg viene rapidamente assorbito (entro poche ore) da foglie, rami e radici. La sua traslocazione è acropeta e basipeta.
Il Magnesio entra nella formazione dei pigmenti ed influenza positivamente l’attività di fosfatasi pertanto la formazione degli esteri fosforici degli zuccheri. Il magnesio è fondamentale per prevenire la fisiologia nota come: disseccamento del rachide
Azoto Totale (N): 3,00 %
Di cui Azoto ureico: 3,00 %
Anidride fosforica (P2o5) Solub. in acqua: 39,00 %
Ossido di Magnesio (MgO)Solub. in acqua: 10,00 %
Formulazione: Liquida
L’ applicazione di biocare Phos Mg nelle fasi vegetative consigliate consente di:
• migliorare la resistenza delle piante alle condizioni avverse sia biotiche (patogeni) che abiotiche (stress ambientale);
• accelerare la moltiplicazione cellullare;
• migliorare lo sviluppo dei germogli;
• aumentare la sintesi della Clorofilla e l’attività fotosintetica con conseguente aumento della produzione della sostanza secca e degli zuccheri.
Dosi e modalità di uso consigliate: (Il dosaggio è riferito a circa 1.000 L d’acqua per ha).
Vite (da vino e da tavola):
– da germogli di 20 cm.:4-6 applicazioni ogni 15 gg: 300-500 ml/hl. (3-5 L/ha).
Limone, Arancio, Clementine:
– con germogli in attiva crescita: 4-6 applicazioni ogni 15 gg: 300-500 ml/hl. (3-5 L/ha).
Pesco, Nettarino, Albicocco, Ciliegio:
– da post allegagione: 4-6 applicazioni ogni 15 gg: 300-500 ml/hl. (3-5 L/ha).
Melo, Pero:
– dalla caduta dei petali: 4-6 applicazioni ogni 15 gg: 300-500 ml/hl. (3-5 L/ha).
Pomodoro, Peperone, Melanzana, Lattuga, Fagiolo, Pisello, Cavolo, Cavolfiore, Sedano, ecc.):
– 15 gg. dopo il trapianto: 4-6 applicazioni ogni 15 gg: 300-500 ml/hl. (3-5 L/ha).
Olivo:
– da post allegagione: 4-6 applicazioni ogni 15 gg: 300-500 ml/hl. (3-5 L/ha).
Melone, Anguria:
– da post allegagione: 4-6 applicazioni ogni 15 gg: 300-500 ml/hl. (3-5 L/ha).
Biocare Mg è compatibile con tutti i concimi(esclusi quelli a base di calcio) nonché antiparassitari di largo impiego escluso oli minerali, dimetoato, clortalonil, formulati a reazione fortemente alcalina (polisolfuri, solfato di rame, ecc..)
Il prodotto produce all’interno delle piante acido fosforoso. Tenerlo lontano dai bambini, non ingerire ed evitare il contatto con la pelle, occhi e le mucose.
– Il prodotto teme il gelo in conservazione
– conservare in luogo fresco e asciutto a temperature comprese tra i +4°C e + 25°C.
– L’utilizzatore è responsabile di eventuali danni causati dall’uso improprio del prodotto
– il prodotto non è combustibile
Da associare con Biocare CU.
1 Lts.; 5 Lts; e 20 Lts. in taniche di plastica HDPE