I complessi naturali
La “legge del minimo” di Liebig, afferma:
“Tutti gli elementi necessari per la sopravvivenza devono essere presenti, la mancanza di uno di essi limita la funzionalità di tutti gli altri”
Per una fertilizzazione equilibrata dunque, è necessario che i Meso e micro-elementi – anche se assorbiti dalle piante in piccole quantità – siano presenti nelle giusta misura e proporzione.
Consapevoli di questa necessità abbiamo creato la linea Meso e micro-elementi che contengono formulati a base di elementi complessati da sostanze di origine naturale come Ligninsolfonato di Ammonio (LSA), Monoetanolammina (MEA), Acido Gluconico (AG), ecc. di elevata capacità complessante e di completa affinità biologica con i tessuti vegetali.
Contengono inoltre un particolare concentrato di estratti vegetali (CEV) che aumenta l’assorbimento e l’assimilazione degli elementi, migliorandone i benefici.
I nostri Meso e micro-elementi comprendono formulati per applicazione fogliare e in fertirrigazione in grado di prevenire o correggere l’eventuale mancanza o carenza di elementi che potrebbero limitare la crescita o la resa delle colture.