Sostanze umiche

Un processo di milioni di anni!

Le sostanze organiche del terreno si suddividono in sostanze organiche non umidificate e sostanze umiche. Queste ultime comprendono Acidi Umici e Acidi Fulvici, distinti per solubilità a diversi pH e peso molecolare.

Gli acidi umici sono insolubili in ambienti acidi e hanno un alto peso molecolare, mentre gli acidi fulvici sono solubili sia in ambienti acidi che alcalini, con un basso peso molecolare e alta bioattività.

I nostri acidi umici e fulvici derivano dalla Leonardite, un humus fossile noto per le sue eccellenti proprietà agronomiche. Questa fonte è biologicamente quattro volte più efficace rispetto ad altre, grazie alla sua struttura molecolare unica.

rocessi di estrazione avanzati e una lenta trasformazione microbiologica garantiscono prodotti ideali per soddisfare le esigenze dell’agricoltura moderna, ottimizzando la fertilità del suolo e la salute delle piante.

composizione
Nome
del prodotto
Acidi
umici
Acidi
fulvici
Ossido di potassio (K2O)Carbonio (C)
organico totale
Formulazione
del prodotto
Acum L 1816,02,02,510,0Liquida
Acum PS 6565,012,012,045,0Polvere solubile
Acum PS 8010,080,010,040,0Polvere solubile
confezioni

Acum L 18: 250 Kg – 1.125 Kg.

Acum PS 65: 20 Kg.

Acum PS 80: 20 Kg.

caratteristiche

Acum L18, Acum PS 65 e Acful PS 80 sono prodotti organici ad alta concentrazione di sostanze umiche attive (acidi umici e fulvici) estratti da Leonardite selezionata. La loro natura colloidale e la capacità di agire come complessanti e veicolanti li rendono ideali per fertilizzanti fogliari e fertirriganti in forma liquida e polvere solubile, combinabili con macro, meso e micro-elementi. Possono anche essere utilizzati come condizionatori di terreni e coaters di N-P-K, migliorando la fertilità del suolo e la salute delle piante. Scegli i prodotti Acum e Acful per una nutrizione vegetale efficace e sostenibile!

Richiedi informazioni!